Per prenotare un veicolo, l’utilizzatore abilitato al servizio CarSharinGo può, in qualsiasi momento, inviare la richiesta utilizzando la Mobile App o il portale WEB e, se vi è la disponibilità di un mezzo per il periodo selezionato, istantaneamente il sistema confermerà la richiesta ricevuta. In alternativa, qualora la struttura si renda disponibile, potrà essere predisposta una prenotazione anche per conto dell’utilizzatore.

Il processo per la prenotazione di un veicolo si compone di due fasi:

  1. LOGIN: Accedere con il proprio account abilitato tramite username e password per accedere al servizio, con la Mobile App o portale WEB
  2. RICERCA: Ricercare il veicolo, indicando il periodo ed il luogo di ritiro e consegna, confermando nella pagina di riepilogo la soluzione più adatta tra quelle proposte dal sistema.

Una volta effettuata la prenotazione l’utilizzatore, poco prima dell’orario stabilito, riceverà una notifica ed una mail con le informazioni per utilizzare il veicolo.

Il sistema assegna un veicolo e fornisce all’utilizzatore, mediante la mobile App, la possibilità di raggiungerlo utilizzando il navigatore presente sullo smartophone (come ad esempio Google map).

Raggiunto il veicolo l’utilizzatore potrà sbloccare le portiere e far partire il noleggio, sempre con la Mobile App.

A questo punto l’utilizzatore potrà guidare il veicolo prenotato fino a quando non deciderà di chiudere il noleggio. Per riconsegnare il veicolo l’utilizzatore non dovrà far altro che parcheggiarlo in un’area prestabilita, tipicamente dove ha ritirato il mezzo e, tramite la Mobile App avviare il processo di chiusura veicolo.