Iscrizione

Puoi iscriverti sia sul sito che sulla App, compilando il form di iscrizione: ti serviranno patente in corso di validità, anche estera, e documento di identità valido.
Il servizio è accessibile anche per neopatentati.
È necessario registrare la carta di pagamento al momento della registrazione.

Abilitazione utente

Dopo le verifica dei dati inseriti inseriti in fase di registrazione l’utente viene abilitato alla fruibilità del servizio di Car Sharing.
La validazione dell’utente avverrà nell’arco di 24 ore.

Apertura del veicolo

Quando sei di fronte al veicolo puoi aprirlo dall’App tramite il Bluetooth digitando.
Il sistema apre le porte dell’auto e puoi iniziare il tuo viaggio. Trovi le chiavi all’interno del veicolo nel vano portaogetti.

Una volta fatto questo passaggio, guidi l’auto normalmente, se ti devi fermare la chiudi con le chiavi e le porti con te.

Se trovi il veicolo danneggiato, molto sporco e se mancano le chiavi, puoi fare una segnalazione con l’App oppure chiamare il call center.

Termine del noleggio

Una volta completato il tuo viaggio, puoi rilasciare il veicolo: spegni l’auto e verifica che tutto sia in ordine.
Lascia le chiavi nel cassetto, controlla che i finestrini siano chiusi, esci dal veicolo e assicurati di chiudere le portiere. Procedi con la riconsegna (l’App ti ricorderà le operazioni da fare), chiudendo l’auto con il Bluetooth . Attendi fino alla chiusura dell’auto.
Con il servizio Station Based, il veicolo deve essere rilasciato nello stesso parcheggio di prelievo. Nel caso in cui il parcheggio fosse occupato abusivamente, puoi parcheggiare nelle vicinanze: il rilascio sarà consentito nell’arco di 100 metri, altrimenti sarà necessario contattare il call center.

Sicurezza a bordo

Per la tua sicurezza e quella degli altri, ricordati di adottare sempre uno stile di guida responsabile.

Pagamento

Per il pagamento sarà utilizzata la carta di credito.
Attualmente il servizio accetta solo i circuiti MasterCard, American Express e Visa abilitate ai pagamenti online.

I dati della tua carta saranno custoditi da Nexi con le migliori tecnologie di sicurezza, compresi i sistemi di protezione anti-frode 3D Secure studiati dai Circuiti Internazionali MasterCard (SecureCode MasterCard), American Express (Safekey) e Visa (Verified by Visa). Tutto questo garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto.
Potrai modificare i dati memorizzati in qualsiasi momento accedendo al sito Nexi attraverso la tua area personale .

Assicurazione

Gli autoveicoli in servizio car sharing sono coperti da assicurazione R.C.A. per danni a terzi (persone o cose). Tale assicurazione è operante con massimale di euro 25.000.000, senza franchigia. Come previsto dalla Legge 990/69 che regola l’assicurazione della Responsabilità Civile Auto, tutti i trasportati (ad esclusione del conducente) sono assicurati con gli stessi massimali previsti per la responsabilità civile terzi per eventuali lesioni riportate in sinistri nei quali dovesse essere coinvolto l’autoveicolo.

Prenotazione

Puoi prenotare un veicolo usando la tua App oppure dal portale web, scegliendo l’opzione Station Based (a parcheggio fisso).

Apri la mappa, seleziona il parcheggio, scegli la tipologia di vettura e prenota. La targa del veicolo ti verrà assegnata 60 minuti prima del prelievo e potrà essere visualizzata su App, via mail e via SMS.

La prenotazione dovrà indicare la data e orario di partenza e di arrivo.

Per ogni corsa, è garantito il miglior prezzo di listino. La scelta tra tariffa oraria o forfait giornaliera viene operata automaticamente dal sistema in fase di fatturazione.